Il Gruppo AMAG è lieto di riproporre la videoconferenza online “Il futuro blu. La nuova geografia dell’acqua”che era stata rimandata a causa dell’emergenza Covid-19.

Emanuele Bompan, giornalista ambientale e collaboratore de La Stampa

venerdì 22 maggio in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità

ore  10.30-11.30

La disponibilità d’acqua a livello globale sta mutando a causa dell’aumento dei consumi e del cambiamento climatico. Emanuele Bompan, attraverso immagini, carte geografiche e infografiche, guiderà gli studenti in un viaggio attraverso la nuova geografia dell’acqua: dal concetto di bene comune e diritto umano agli eterni conflitti per l’oro blu, dall’analisi degli sprechi ai corretti comportamenti per diminuire la nostra impronta idrica.

Gli studenti potranno intervenire. Gli insegnanti che avranno confermato la partecipazione riceveranno il link, piattaforma Zoom.

Si chiede di divulgare l’informazione e di confermare la partecipazione a stretto giro rispondendo a questa mail con le seguenti informazioni:

nome e cognome del docente

istituto di appartenenza

mail

telefono

classe

numero studenti collegati previsti

numero docenti collegati previsti

Il Gruppo AMAG –  che tramite la sua società AMAG Reti Idriche fornisce il servizio idrico a più 153.000 abitanti –  è in prima linea per assicurare la fornitura d’acqua potabile di qualità, anche e soprattutto in questi tempi di emergenza sanitaria. L’acqua è fondamentale nella lotta conto i virus: lavarsi le mani resta una precauzione fondamentale di prevenzione.

AMAG

Via Damiano Chiesa 18 – Alessandria

info: didattica@gruppoamag.it