Segnalazione disservizi, irregolarità o interruzione nella fornitura. Gratuito da rete fissa e mobile, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Info tecnico/contrattuali, comunicazione letture, ufficio crediti. Gratuito da rete fissa e mobile, 8.15-12.00 e 14.15-16.57 da lunedì a venerdì
L’invio da parte dell’utente della lettura dei consumi segnati al misuratore (autolettura) permette di aggiornare costantemente il profilo di consumo.
Anche in assenza di una lettura rilevata dagli operatori di AMAG Reti Idriche, le bollette rispecchieranno i consumi reali.
Se la lettura non è corretta o se viene comunicata al di fuori del periodo indicato in bolletta, il sistema informatico non la considera; in tal caso, i consumi saranno stimati.
Come comunicare la lettura:
- Dall’Area clienti: è sufficiente iscriversi allo “Sportello Online” dalla homepage del sito www.amagretiidriche.it ed iscriversi inserendo i dati richiesti. Effettuata l’iscrizione, si potrà quindi accedere all’area personale con username e password e comunicare la lettura del misuratore nella sezione “Comunica la lettura”.
- Chiamando il numero verde 800.236.211 da rete fissa nazionale, al costo applicato dal suo operatore telefonico.
- Compilando il modulo dell’autolettura presente nella tua bolletta e consegnandolo direttamente ai nostri sportelli.
- Utilizzando l’App Gruppo AMAG dedicata che puoi scaricare facilmente da Play Store e App Store
- Scrivendo all’indirizzo mail lettureacqua@amagalessandria.it
- utilizzando il numero Whatsapp 347/3871992
Cosa serve:
- Codice utenza (si trova sulla prima pagina della bolletta)
- Codice utente (si trova sulla prima pagina della bolletta)
- Lettura contatore (senza i decimali)
- Data lettura (indicare la data in modo numerico ed esteso es. 01/01/2020)
Quando comunicare la lettura:
Le fatture di norma sono bimestrali e quindi è consigliabile trasmettere i consumi alla fine dei periodi consumo, indicativamente tra il 15 ed il 30 dei seguenti mesi: dicembre – febbraio – aprile – giugno – agosto – ottobre.
La bolletta indica sempre l’intervallo temporale in cui è consigliato comunicare la lettura.