Sede Alessandria Via Damiano Chiesa 18:
dal Lunedì al Venerdì 8,15 – 12,00 e 14,15 – 16,00 Giovedì 8,15 – 16,00

Sede Acqui Terme Via Capitan Verrini (angolo, Via Cascinagrossa) :
dal Lunedì al Venerdì 8,15 – 12,00 e 14,15 – 16,00

Il reclamo può essere inviato alla casella di posta reclami@gruppoamag.it mentre per la richiesta di informazioni può utilizzare la casella info@gruppoamag.it oppure via fax al numero 0131267220 oppure per posta semplice all’indirizzo Via Damiano Chiesa 18 – 15121 Alessandria

Si ricorda che il reclamo o la richiesta deve contenere i seguenti dati minimi, in caso contrario verrà respinta in attesa di integrazioni. nome, cognome / indirizzo dell’utenza / telefono e/o email / codici di riferimento / una breve descrizione del reclamo o della richiesta. Inoltre, per una corretta e completa risoluzione della sua richiesta, la invitiamo a fornirci anche la lettura del suo contatore

Ci sono diversi modi per inviare una auto-lettura. In premessa  comunichiamo che  il periodo di bollettazione è bimestrale; suggeriamo di inviare le comunicazioni delle letture nell’ultima settimana del bimestre di riferimento (fine di febbraio, fine di aprile, fine di giugno, fine di agosto, fine di ottobre, fine di dicembre).

Le modalità di comunicazione sono le seguenti:

  • telefonando al numero verde 800236211
  • con l’APP scaricabile da Google Play o Apple store
  • iscrivendosi al sito alla pagina Sportello on-line dove si può usufruire di altri servizi
  • inviando la lettura alla casella letture@gruppoamag.it
  • telefonando al centralino 0131 283611

Attraverso il sito può avere ulteriori informazioni – https://amagretiidriche.it/informazioni-per-lutente-finale/comunicazione-dei-consumi/

Deve indirizzare la richiesta a questa casella di posta mancalabolletta@gruppoamag.it

Ricordiamo che per avere la bolletta in formato elettronico si può fare richiesta accedendo alla pagina Sportello-on-line. È un modo semplice per avere la bolletta senza avere disguidi o ritardi nella consegna.

Presso le nostre Sedi è possibile effettuare i pagamenti solo per le bollette scadute.

Si può pagare utilizzando il nostro modulo MAV in ogni banca, in posta, in tabaccheria o con Home-banking.

Effettuando la domiciliazione di tutte le bollette presso la propria banca, utilizzando il modulo SEPA scaricabile dal nostro sito. Scegliendo l’addebito sul Conto Corrente verrà restituito il deposito cauzionale con accredito dell’importo nella prima bolletta utile.

Utilizzando l’applicazione disponibile alla pagina https://amagretiidriche.it/app/

Effettuando un bonifico utilizzando il seguente IBAN IT29M0503410408000000004161 – Amag Reti Idriche

A partire dal 2021, il bonus sociale per disagio economico viene erogato in modo automatico nella bolletta degli aventi diritto e non è più necessario presentare specifica domanda presso i Comuni o i CAF. Per accedere al bonus per disagio economico, il cittadino avente diritto dovrà presentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) tramite ad esempio il Comune, i CAF o il sito INPS e ottenere l’attestazione ISEE necessaria per accedere alle prestazioni sociali agevolate (es.: assegno di maternità, mensa scolastica, bonus bebè). L’INPS invierà i dati al Sistema Informativo Integrato* per consentire l’erogazione del bonus, il quale verrà scontato direttamente sulla bolletta, suddiviso nelle diverse fatture corrispondenti ai consumi di 12 mesi. Nulla cambia, invece, per il bonus sociale per disagio fisico, poiché i potenziali beneficiari dovranno continuare a farne richiesta presso il Comune di residenza o gli enti quali i CAF abilitati.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito arera.it con attenzione specifica alla pagina di riferimento sui bonus o di chiamare il numero verde 800 166 654.

Per comprendere la bolletta ci si può collegare alla nostra pagina internet.
https://amagretiidriche.it/come-leggere-la-bolletta/

Intanto informiamo che il nostro laboratorio di analisi delle acque è disponibile ad effettuare il servizio di analisi sulle sue acque; per questo ci si può collegare alla nostra pagina del sito https://amagretiidriche.it/informazioni-per-lutente/servizi-laboratorio-analisi/

Se invece si vuole conoscere la qualità dell’acqua che forniamo alle utenze ci si può collegare alla nostra pagina https://amagretiidriche.it/informazioni-per-lutente/qualita-delle-acque

Il numero verde di emergenza 800 234504 è utilizzabile per chiamate relative a:

  • comunicazione di perdite idriche
  • interruzioni inaspettate del servizio
  • qualità dell’acqua non conforme
  • guasto o occlusione di una condotta fognaria
  • richiesta di interventi di pulizia e spurgo in seguito a esondazioni e rigurgiti.

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