COMUNICA LA LETTURA DEI CONSUMI E PAGA IL GIUSTO
Se comunichi la lettura dei consumi misurati dal contatore regolarmente, il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato. Anche in assenza di una lettura rilevata dai nostri operatori, AMAG Reti Idriche sarà grado di inviare una bolletta il più possibile vicina ai tuoi abituali consumi.
La lettura comunicata verrà utilizzata per il calcolo della bolletta successiva.
La lettura potrebbe essere annullata nel caso in cui il sistema la consideri non corretta. Inoltre, nel caso in cui la comunicazione della lettura avvenisse al di fuori del periodo indicato in bolletta, potrebbero essere presenti in fattura consumi stimati.
Come comunicare la lettura:
- Dall’Area clienti: Una volta aperta la pagina principale, basterà accedere alla sezione “Sportello On Line” ed iscriversi inserendo i dati richiesti. Effettuata l’iscrizione, si potrà quindi accedere all’area personale con username e password e comunicare la lettura del contatore nella sezione “Comunica la lettura” L’iscrizione permette di usufruire anche di altri servizi quali la situazione pagamenti e la ricezione, su richiesta, di newsletter, avvisi, offerte.
- Chiamando il Servizio Telefonico al numero verde 800.236.211 da rete fissa nazionale, al costo applicato dal suo operatore telefonico.
- Compilando il modulo dell’autolettura presente nella tua bolletta e consegnandolo direttamente ai nostri sportelli.
- Tramite il numero Whatsapp aziendale al numero 347/3571992 nei mesi PARI dall’1 al 30 del mese indicando la matricola contatore che si trova sulla prima pagina della bolletta a metà pagina sulla sinistra.
- Utilizzando l’App Gruppo AMAG dedicata che puoi scaricare facilmente da Play Store e App Store
- Scrivendo al seguente indirizzo mail: lettureacqua@amagalessandria.it
Cosa serve:
Codice utenza (si trova sulla prima pagina della bolletta)
Codice utente (si trova sulla prima pagina della bolletta)
Lettura contatore ( senza i decimali)
Data lettura (indicare la data in modo numerico ed esteso es. 01/01/2020)
Matricola contatore ( si trova sulla prima pagina della bolletta a metà pagina sulla sinistra)
Quando comunicare la lettura:
Le fatture di norma sono bimestrali e quindi è consigliabile trasmettere i consumi alla fine dei periodi consumo, indicativamente tra il 15 ed il 30 dei seguenti mesi: dicembre – febbraio – aprile – giugno – agosto – ottobre
La bolletta indica sempre l’intervallo temporale in cui è consigliato comunicare la lettura.
Nel caso in cui la comunicazione della lettura avvenisse al di fuori del periodo indicato in bolletta, potrebbero essere presenti in fattura consumi stimati.