Il numero verde è previsto dall’affidamento del servizio ad AMAG RETI IDRICHE ed è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Non ha costi per l’utente del servizio e consente di raccogliere tutti i dati necessari per la corretta segnalazione del guasto. In tempo reale viene la segnalazione viene inviata al personale reperibile di AMAG RETI IDRICHE.
La chiamata al numero verde è il solo canale di comunicazione che attiva in modo corretto la procedura di pronto intervento mentre altri canali di comunicazione rischiano di risultare intempestivi o addirittura fuorvianti.
I dati necessari per una corretta segnalazione sono il numero del palo, la località, la via e il numero civico. Sarebbe opportuno anche che l’Utente si identifichi e comunichi anche il numero di telefono per eventuali ulteriori informazioni ove necessarie.
In caso di pericolo grave e immediato quali per esempio pali pericolanti, fuori uscita di fiamme o fumo dalle componenti elettriche, il tempo di intervento previsto è al massimo di due ore.
Per gli altri guasti il tempo di intervento previsto è di 12 ore fino a 3 giorni a secondo del numero di punti luce coinvolti. I tempi di riparazione posso essere influenzati dai tempi di ricerca del gusto, dal reperimento dei ricambi o da particolari complessità dell’intervento.
Richiamando il numero verde e indicando che si tratta di un sollecito della segnalazione fatta in precedenza.