Certificazioni

Home/Certificazioni
Certificazioni2020-09-18T09:40:43+02:00

Certificazioni

La certificazione aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione e il mantenimento di un sistema gestionale e organizzativo conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale.

È una scelta che richiede di stabilire obiettivi raggiungibili, quindi di orientare l’azienda verso il conseguimento degli stessi, definendo criteri e modalità di lavoro, predisponendo e applicando procedure, istruzioni di lavoro e sistemi di registrazione coerenti.

AMAG, fin dal 1999, ha ottenuto la certificazione ISO 9001, relativa alla qualità. Le società del Gruppo certificate sono AMAG, AMAG Reti Idriche, AMAG Reti Gas, Alegas e AMAG Ambiente. AMAG Reti Idriche gode anche della certificazione ISO 14001 che riguarda gli aspetti ambientali.

Le certificazioni si applicano a specifici ambiti e servizi:

  • AMAG: gestione servizi per il Gruppo Amag, fra cui attività direzionali, amministrative, progettuali
  • AMAG Reti Idriche: servizi per il ciclo integrato dell’acqua tramite captazione, potabilizzazione, distribuzione in rete, collettamento di acque reflue, trattamento di acque reflue, compresa conduzione e manutenzione degli impianti e analisi di laboratorio correlate, estensione di reti idriche e fognarie
  • AMAG Reti Gas: attività di distribuzione di gas metano tramite riduzione di pressione, conduzione, odorizzazione, manutenzione degli impianti, estendimento della rete
  • ALEGAS: servizio di vendita di gas metano ed energia elettrica
  • AMAG Ambiente: raccolta differenziata, spazzamento e raccolta manuale o meccanizzato, trasporto, stoccaggio e smaltimento di rifiuti solidi urbani assimilati e rifiuti speciali non pericolosi, stoccaggio e avvio allo smaltimento di rifiuti pericolosi, spurgo di pozzi neri e fosse biologiche pulizia caditoie, derattizzazione e disinfestazione aree pubbliche e private, prevenzione antighiaccio e rimozione neve.