24 giugno 2025

 AMAG Reti Idriche informa che giovedì 26 giugno 2025, a partire dalle ore 8.30 e fino a ultimazione dei lavori, verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria urgente sulla tubazione di mandata della centrale di Gaini Cartosio verso il serbatoio di località Calvi.

Nel corso della giornata, potrebbero verificarsi irregolarità nella fornitura e cali di pressione presso le utenze dei comuni della Val Bormida serviti da tale infrastruttura.

I comuni potenzialmente interessati sono:

  • Grognardo (zone Galletto e Montemarone)
  • Cavatore (zona San Bernardo – serbatoio Reggio)
  • Melazzo, compresi i consorzi rurali Penazzi, Traversa, Valle Bano 1 e 2
  • Cartosio, incluso il consorzio Gabriella
  • Ponzone, limitatamente ai consorzi Saquana e Fogli

Per limitare i disagi, AMAG Reti Idriche ha previsto, ove necessario e possibile, il rifornimento dei serbatoi tramite autocisterne.

Ci scusiamo per gli eventuali disservizi e ringraziamo i cittadini per la comprensione. Ogni aggiornamento sarà comunicato tempestivamente attraverso i canali ufficiali.

Per ulteriori informazioni: www.amagretidriche.it

 

Per contatti:

Gruppo AMAG – Ufficio Comunicazione
ufficio.stampa@gruppoamag.it